Terremoto: ritorno in classe a Napoli da domani.

```html
Sisma, domani riaprono scuole a Napoli: Lavori a Tempo di Record!
Napoli, 15 Maggio 2024 - Un sospiro di sollievo per studenti, famiglie e l'intera comunità scolastica napoletana. Domani, le scuole di Napoli riapriranno regolarmente le loro porte, a seguito dei necessari interventi di verifica e messa in sicurezza successivi al recente evento sismico che ha scosso la città.
Lavori a tempo di record sono stati portati a termine grazie all'impegno congiunto di tecnici comunali, imprese edili e volontari. Le verifiche strutturali, condotte immediatamente dopo il sisma, hanno evidenziato la necessità di alcuni interventi di consolidamento e ripristino, eseguiti con la massima celerità per minimizzare i disagi per la popolazione studentesca.
"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato incessantemente in questi giorni," ha dichiarato l'Assessore all'Istruzione del Comune di Napoli, ***[Nome dell'Assessore]***. "La rapidità e l'efficacia degli interventi sono state fondamentali per garantire la ripresa delle attività didattiche in tempi brevissimi. La sicurezza dei nostri studenti è sempre stata la nostra priorità assoluta."
BR> Gli interventi hanno riguardato principalmente il ripristino di intonaci e la messa in sicurezza di alcune aree esterne. In alcune scuole, sono stati eseguiti anche interventi di rinforzo strutturale preventivo. BR> Le operazioni sono state coordinate dal Dipartimento Tecnico del Comune, in stretta collaborazione con i dirigenti scolastici dei diversi istituti.
BR>Domani mattina, dunque, le aule si riempiranno nuovamente di studenti, pronti a riprendere il percorso di apprendimento interrotto bruscamente dall'evento sismico. Un segnale di resilienza e di ripartenza per la città di Napoli.
BR>Un ringraziamento speciale va anche ai genitori e al personale scolastico, che hanno dimostrato grande comprensione e collaborazione in questo momento delicato.
```(