Cortina d'Ampezzo, slavina tra le vette: soccorsi tre sciatori, due versano in pericolo di vita.

`
Tragedia sfiorata sulle Dolomiti: Valanga a Cortina, Sciatori Recuperati!
Cortina d'Ampezzo (Belluno) - Paura sulle Dolomiti: una valanga si è staccata nella mattinata di oggi, inghiottendo tre sciatori che si trovavano fuori pista. L'incidente è avvenuto in una zona impervia delle montagne di Cortina, rendendo complesse le operazioni di soccorso.
BRI soccorsi, immediatamente allertati, sono giunti sul posto con elicotteri e unità cinofile. Il recupero dei tre sciatori è stato particolarmente difficile a causa delle condizioni meteorologiche avverse e della natura del terreno.
BRDopo ore di lavoro incessante, i soccorritori sono riusciti a localizzare e recuperare i tre sciatori. Purtroppo, due di loro versano in gravi condizioni e sono stati trasportati d'urgenza in ospedale. Il terzo sciatore, pur sotto shock, sembra essere in condizioni meno critiche.
BRLe autorità competenti hanno avviato un'indagine per stabilire le cause che hanno portato al distacco della valanga. Si raccomanda agli sciatori e agli escursionisti di prestare la massima attenzione e di informarsi sulle condizioni meteo prima di intraprendere qualsiasi attività in montagna.
BRLe operazioni di soccorso sono state coordinate dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco, che hanno dispiegato importanti risorse umane e tecniche. Un ringraziamento va a tutti i soccorritori che, con grande professionalità e coraggio, hanno contribuito al salvataggio dei tre sciatori.
BRSegui tutti gli aggiornamenti su affaritaliani.it per ulteriori sviluppi sulla vicenda.
`(