Autocisterna si ribalta in tangenziale, evacuazione di due palazzi - VIDEO

Autocisterna si ribalta in tangenziale, evacuazione di due palazzi - VIDEO

Paura in tangenziale: autocisterna si ribalta, evacuati due palazzi - VIDEO

Incidente drammatico questa mattina sulla Tangenziale Est di Milano. Un'autocisterna carica di carburante si è ribaltata causando una fuoriuscita di gasolio e momenti di terrore tra gli automobilisti e i residenti delle zone limitrofe. L'incidente, avvenuto intorno alle ore 10:30 nel tratto tra l'uscita per la Barona e quella per l'aeroporto di Linate, ha immediatamente richiesto l'intervento di numerose squadre dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale e del 118.

Le fiamme, fortunatamente, non si sono propagate, ma la fuoriuscita di una consistente quantità di carburante ha reso necessaria l'evacuazione precauzionale di due palazzi situati nelle immediate vicinanze. Decine di persone sono state fatte allontanare dalle loro abitazioni per motivi di sicurezza, in attesa che i tecnici specializzati potessero mettere in sicurezza l'area e bonificare il terreno dalla sostanza inquinante. Sul posto sono arrivate anche le unità specializzate nella gestione di emergenze ambientali.

Il traffico sulla Tangenziale Est è stato completamente bloccato nel tratto interessato dall'incidente, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti. Si registrano rallentamenti anche sulle strade alternative, con la viabilità cittadina fortemente compromessa. La Polizia Locale sta lavorando per deviare il traffico e ripristinare la circolazione il più velocemente possibile.

Al momento non si registrano feriti gravi. L'autista dell'autocisterna, rimasto illeso, è stato sottoposto ai controlli di rito dalle forze dell'ordine. Le indagini sono in corso per accertare le cause dell'incidente. Si ipotizza un possibile cedimento di uno pneumatico, ma solo gli accertamenti tecnici potranno confermare questa ipotesi.

Guarda il video dell'incidente (sostituisci con link a video reale se disponibile)

Seguiranno aggiornamenti.

Si raccomanda a chi si trova nelle vicinanze di seguire le indicazioni delle forze dell'ordine e di prestare la massima attenzione.

(16-03-2025 08:36)