**Pisa sott'acqua: L'Arno in piena tocca quota 4,90 metri nel cuore della città.**

**Pisa sott

```html

Allerta Rossa a Pisa: Arno Supera i 4,90 Metri, Colmo di Piena nel Centro

Pisa, 2 Novembre 2024 - La città di Pisa è ancora in allerta rossa a causa dell'esondazione dell'Arno, che ha raggiunto il suo colmo di piena nel centro storico. Le autorità locali hanno confermato che il livello del fiume ha superato i 4,90 metri, causando allagamenti in diverse zone della città.

La Protezione Civile ha esteso l'allerta rossa fino alle 14:00 di oggi, invitando i cittadini alla massima prudenza e ad evitare spostamenti non necessari. Le scuole di ogni ordine e grado rimangono chiuse.

Numerose le segnalazioni di allagamenti di cantine, garage e piani terra. Le squadre di soccorso sono al lavoro per assistere la popolazione e monitorare la situazione. Il Sindaco ha espresso la sua vicinanza ai cittadini colpiti e ha assicurato che l'amministrazione comunale è impegnata a fornire tutto il supporto necessario.

"La situazione è seria, ma sotto controllo", ha dichiarato un portavoce del Comune. "Stiamo monitorando costantemente il livello del fiume e siamo pronti ad intervenire in caso di necessità. Invitiamo i cittadini a seguire scrupolosamente le indicazioni della Protezione Civile".

Le immagini provenienti dal centro di Pisa mostrano l'Arno esondato in Piazza Garibaldi e Lungarno Pacinotti. L'acqua ha raggiunto i negozi e le abitazioni, creando notevoli disagi.

BRAggiornamenti seguiranno

```

(15-03-2025 08:21)