**Instancabile sforzo dei volontari per la ripresa, minacciato dal persistere del maltempo.**

```html
Rimaggio esonda: Mezzano e il Ravennate sotto assedio dell'acqua
Mezzano, Ravenna - Un'ondata di maltempo senza precedenti si è abbattuta sul Ravennate, portando all'esondazione del torrente Rimaggio. La furia delle acque ha causato allagamenti diffusi in tutto il territorio, colpendo duramente strade, cantine e garage.
Attualmente, 15 idrovore sono in azione incessantemente per cercare di arginare l'emergenza e riportare i livelli dell'acqua alla normalità. Sul campo operano numerose squadre di Protezione Civile, impegnate in prima linea per assistere la popolazione e rimuovere i detriti che ostacolano la viabilità.
A Mezzano, la situazione è particolarmente critica. Decine di volontari si sono uniti agli sforzi delle autorità per spalare fango, liberare le abitazioni e cercare di riportare la comunità alla normalità. Un lavoro immane, reso ancora più difficile dalle previsioni meteorologiche che annunciano nuove precipitazioni nelle prossime ore.
La solidarietà si fa sentire da ogni parte. Numerose associazioni e privati cittadini stanno offrendo supporto logistico e beni di prima necessità alle persone colpite. Un segnale di speranza in un momento di grande difficoltà.
Resta alta l'allerta meteo e si raccomanda alla popolazione di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità e di evitare spostamenti non necessari.
Per informazioni e aggiornamenti sulla situazione, è possibile consultare il sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it
```(