Terremoto di magnitudo elevata colpisce il Foggiano.

Terremoto di magnitudo elevata colpisce il Foggiano.

```html

Forte scossa di terremoto nel Foggiano: Magnitudo 4.7 avvertita in un'ampia area

Foggia, [Data Odierna] - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 ha scosso il Foggiano nel corso della giornata odierna, generando apprensione e preoccupazione tra la popolazione. Il sisma, avvenuto alle ore [Ora Locale], è stato chiaramente avvertito in un vasto raggio, estendendosi da Bari fino all'Abruzzo.

BR

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha localizzato l'epicentro del terremoto in prossimità di [Nome Comune Foggiano], ad una profondità di circa [Profondità in Km] chilometri. Al momento, non si segnalano danni significativi a persone o cose, ma le autorità locali stanno effettuando verifiche per accertare eventuali criticità.

BR

Numerose persone sono scese in strada, allarmate dalla scossa. Le linee telefoniche sono state temporaneamente sovraccariche, rendendo difficoltose le comunicazioni. I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile sono al lavoro per monitorare la situazione e fornire assistenza alla popolazione.

BR

"Abbiamo sentito una forte scossa, è stato spaventoso," ha dichiarato [Nome Persona], residente di [Nome Comune]. "Speriamo che non ci siano ulteriori scosse."BRLe scuole di [Nome Comune] sono state precauzionalmente chiuse per consentire verifiche strutturali.

BR

Si raccomanda alla popolazione di mantenere la calma e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti. Per informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito web della Protezione Civile: www.protezionecivile.gov.it.

```

(14-03-2025 21:27)