Ecco un titolo alternativo: **Riforma della Giustizia, Nordio: "Un fronte unito"**

Ecco un titolo alternativo:

**Riforma della Giustizia, Nordio: "Un fronte unito"**

```html

Giustizia, asse Nordio-Delmastro: Piena sintonia sulla Riforma

Roma, [Data Odierna] - Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e il Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, ribadiscono la piena unità di intenti sulla riforma della giustizia. Le dichiarazioni arrivano a seguito di un incontro a Palazzo Chigi dove si sono discusse le prossime tappe del percorso legislativo.

"Delmastro ha già chiarito che la nostra condivisione è totale e senza riserve," ha affermato Nordio ai giornalisti uscendo dal Palazzo. "Siamo compatti sulla riforma della Giustizia e lavoreremo insieme per portarla a compimento nel minor tempo possibile, nel rispetto dei principi costituzionali e delle esigenze dei cittadini." BR

Il Ministro ha poi aggiunto: "Non ci saranno strappi o fughe in avanti. La riforma sarà frutto di un lavoro di squadra e di un confronto costruttivo con tutte le forze politiche e con la magistratura."

A fare eco alle parole del Ministro è il Sottosegretario Delmastro: "Il nostro obiettivo è quello di rendere la giustizia più efficiente, più rapida e più giusta. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo determinati a superarle." BR

In particolare, le riforme riguarderebbero la prescrizione, la separazione delle carriere e il processo penale. Si prevede un iter parlamentare serrato nei prossimi mesi.

```

(14-03-2025 17:36)