Garlasco, DNA di Sempio sul corpo di Chiara: la nuova perizia scuote il caso.

```html
Garlasco, svolta nel caso? Il fratello di Chiara Poggi: "Alberto Stasi innocente, non si incontravano mai"
Garlasco, 2024 - A distanza di anni dall'omicidio di Chiara Poggi, nuove dichiarazioni potrebbero riaprire il dibattito sulla colpevolezza di Alberto Stasi. Il fratello della vittima, nel corso di un'intervista esclusiva, ha affermato di non aver mai visto sua sorella e Stasi frequentarsi assiduamente, anzi, ha dichiarato: "Quando Alberto veniva a casa nostra, Chiara non c'era quasi mai. Non posso dire che si conoscessero bene." Queste parole, che contrastano con alcune testimonianze del passato, potrebbero rimettere in discussione l'impianto accusatorio che ha portato alla condanna definitiva di Stasi.
Le affermazioni del fratello di Chiara arrivano in un momento particolarmente delicato, con la ripresa di interesse mediatico sul caso anche a seguito delle recenti dichiarazioni di un noto perito. Il superperito, già coinvolto nelle indagini sull'omicidio di Yara Gambirasio, ha espresso forti dubbi sulla compatibilità del DNA rinvenuto sul corpo di Chiara con quello di Alberto Stasi. "A mio parere, quel DNA trovato su Chiara è compatibile con quello di un altro soggetto, noto alle cronache: Sempio", ha affermato il perito, scatenando un vero e proprio terremoto mediatico e legale.
Queste nuove evidenze, sommate alle dichiarazioni del fratello della vittima, pongono interrogativi pressanti sulla giustezza della sentenza definitiva. La difesa di Stasi ha già annunciato di voler presentare istanza di revisione del processo, forte di questi elementi che, a loro dire, scardinano le certezze su cui si è basata la condanna.
Il caso Garlasco, dunque, sembra destinato a riservare ulteriori colpi di scena, riaccendendo la speranza di Alberto Stasi di dimostrare la propria innocenza. Resta da vedere se le nuove prove saranno sufficienti a convincere la magistratura a riaprire il caso e a riscrivere una delle pagine più oscure della cronaca italiana.
```(