Meteo di venerdì 14 marzo

Che tempo farà oggi? Le previsioni per venerdì 14 marzo

Venerdì 14 marzo: un venerdì tra sole e nuvole. Preparatevi ad un giorno di transizione dal punto di vista meteorologico! Dopo le perturbazioni dei giorni scorsi, l'Italia si troverà a fare i conti con un tempo piuttosto variabile. Non aspettatevi una giornata uniforme: il sole si alternerà a momenti di cielo coperto, con la possibilità di qualche breve pioggia localizzata.

Al Nord, prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, soprattutto nelle regioni occidentali. Qualche nuvola in più potrebbe interessare le zone alpine e prealpine, con possibili deboli precipitazioni nevose a quote elevate. Le temperature saranno miti, con massime comprese tra i 10 e i 15 gradi.

Al Centro, la situazione sarà più incerta. Attese ampie schiarite, ma con possibilità di annuvolamenti nel corso della giornata, soprattutto sui settori appenninici, dove non si escludono deboli piogge. Temperature comprese tra i 12 e i 17 gradi.

Al Sud e sulle isole maggiori, il sole dominerà la scena per gran parte del giorno. Qualche nube innocua potrebbe transitare nel corso delle ore pomeridiane, ma senza particolari conseguenze. Temperature miti, con massime che potranno raggiungere i 18-20 gradi, soprattutto nelle zone costiere. Il vento soffierà debole o moderato, con raffiche più intense sulle zone alpine e appenniniche.

Consigli per la giornata: è sempre opportuno controllare le previsioni specifiche della propria zona consultando i bollettini meteo regionali, disponibili online su siti come quello del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare o IlMeteo.it. Vestitevi a strati, per adattarvi alle eventuali variazioni di temperatura durante la giornata. E ricordatevi l'ombrello, soprattutto se vivete al Centro Italia, dove la possibilità di piogge, seppur deboli e localizzate, è più elevata.

Buon venerdì a tutti!

(14-03-2025 05:29)