Il caso Poggi: nuovo test del DNA per Sempio, che si dichiara innocente. Il dolore di Marco Poggi per l'amico.

Nuovo scontro tra legali nel caso Poggi: accuse e smentite

Un nuovo capitolo si apre nel giallo della morte di Chiara Poggi. L'ingresso di un nuovo indagato, Andrea Sempio, ha riacceso gli animi e scatenato una dura battaglia legale tra le difese. Il legale di Sempio ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo, definendo il suo assistito "sconvolto, non tanto per sé stesso, ma per i suoi genitori e per la famiglia Poggi. Temo una macchinazione".

Accuse pesanti, che hanno immediatamente provocato la reazione della difesa di Alberto Stasi, condannato in primo grado per l'omicidio e poi assolto in appello. "Parole gravissime" - ha tuonato l'avvocato - "che gettano ulteriore fango su una vicenda già drammatica e complessa." La difesa di Stasi ha ribadito la propria convinzione sull'innocenza del proprio assistito, sottolineando la necessità di una chiara e definitiva soluzione al caso.

Nel frattempo, Sempio, sottoposto a test del DNA, ha proclamato la propria innocenza. "Sono innocente", ha dichiarato, ribadendo la sua estraneità ai fatti. La vicenda ha avuto un profondo impatto anche su Marco Poggi, fratello di Chiara. "Sono distrutto per l'amico", ha commentato, evidenziando il profondo dolore e la confusione che aleggiano ancora sulla famiglia. Le sue parole sottolineano la difficoltà di elaborare un lutto così complesso, reso ancora più pesante dalle nuove indagini e dalle accuse reciproche tra le parti in causa.

L'atmosfera è tesa, carica di aspettative e incertezze. La magistratura dovrà ora valutare attentamente le nuove prove emerse e le dichiarazioni dei legali, per far luce su una vicenda che, a distanza di anni, continua a suscitare profonde emozioni e interrogativi. L'esito delle indagini si preannuncia cruciale per garantire giustizia alla memoria di Chiara Poggi e dare finalmente una risposta alle tante domande rimaste senza risposta.

La vicenda, come noto, è complessa e si snoda attraverso anni di processi e controprocessi, con continui colpi di scena. La speranza è che le nuove indagini possano portare finalmente alla verità e dare sollievo alle famiglie coinvolte, ancora profondamente ferite da questa tragedia.

(14-03-2025 12:11)