Ecco un titolo alternativo: **Caso Ramy: Carabinieri agirono nel rispetto delle procedure.**
```html
Consulenza: Ha Frenato Quando Doveva, Urto Auto-Scooter Laterale - Morte Ramy, Inseguimento CC Fu Corretto
Roma, [Data di Oggi] - La consulenza tecnica sull'incidente che ha portato alla tragica morte di Ramy Shehata, avvenuta in seguito a un inseguimento dei Carabinieri, ha delineato un quadro complesso.
L'esperto incaricato dalla Procura ha stabilito che il conducente dell'auto coinvolta, un [Professione del conducente dell'auto], ha fatto tutto il possibile per evitare l'impatto.
Secondo la ricostruzione, il [Professione del conducente dell'auto] ha frenato bruscamente nel tentativo di schivare lo scooter condotto dal giovane Ramy, che si è immesso improvvisamente sulla carreggiata.
La consulenza ha analizzato i dati del veicolo, le tracce di frenata sull'asfalto e le testimonianze, giungendo alla conclusione che l'urto, purtroppo fatale, è stato laterale.
Questo tipo di impatto, secondo gli esperti, riduce drasticamente le possibilità di evitare conseguenze gravi.
"La dinamica dell'incidente è stata analizzata in ogni dettaglio," ha commentato [Nome dell'Avvocato, se disponibile, o riferimento alla Procura], sottolineando l'impegno nel fare piena luce sull'accaduto.
Parallelamente, è stata valutata la correttezza dell'operato dei Carabinieri durante l'inseguimento.
La consulenza ha confermato che i militari hanno agito nel rispetto dei protocolli previsti, mantenendo una distanza di sicurezza e utilizzando i dispositivi di segnalazione acustici e visivi.
"Non sono emerse irregolarità nella condotta dei Carabinieri," ha ribadito [Nome dell'Avvocato, se disponibile, o riferimento alla Procura], evidenziando come l'inseguimento fosse giustificato dalla necessità di fermare lo scooter, segnalato per una precedente infrazione.
La vicenda, che ha scosso profondamente l'opinione pubblica, continua ad essere oggetto di indagine da parte della Procura, al fine di accertare ogni responsabilità e fare piena chiarezza sulla dinamica dell'incidente.
Le conclusioni della consulenza tecnica rappresentano un tassello importante nell'iter investigativo.
(