Pozzuoli, scuole serrate: ordinanza del sindaco.
```html
Pozzuoli, Sindaco Manzoni: "Nessuna criticità, verifiche in corso"
Pozzuoli, agitazione nella notte a causa dello sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei. Il sindaco Luigi Manzoni ha rassicurato la popolazione: "Nessuna criticità particolare si è verificata a seguito delle scosse. Stiamo monitorando costantemente la situazione e sono in corso tutte le verifiche necessarie per accertare eventuali danni".
Il sindaco ha poi aggiunto: "La macchina dei soccorsi è pienamente operativa e a disposizione della cittadinanza. Abbiamo attivato tutti i protocolli di sicurezza previsti in questi casi e stiamo collaborando strettamente con la Protezione Civile e le altre autorità competenti".
Come misura precauzionale, il sindaco Manzoni ha annunciato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi: "Ho disposto la chiusura delle scuole per permettere ai tecnici di effettuare controlli approfonditi sugli edifici scolastici e garantire la sicurezza degli studenti e del personale. La decisione è stata presa in via precauzionale, per evitare qualsiasi rischio".
Si raccomanda alla popolazione di mantenere la calma e di seguire attentamente gli aggiornamenti forniti dalle autorità competenti. Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno forniti attraverso i canali ufficiali del Comune di Pozzuoli.
Link utili:
Sito del Comune di Pozzuoli
Dipartimento della Protezione Civile
(