Il legale di Sempio accusa: inchiesta Poggi del 2017 pilotata dagli avvocati Stasi

Caso Poggi: Lovati accusa, "Macchinazione contro Sempio, indagine del 2017 orchestrata"

Fuori dalla caserma dei Carabinieri, dove Massimo Sempio si è sottoposto al test del DNA, il suo legale, Massimo Lovati, ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo. La Procura, come noto, sostiene la compatibilità del DNA di Sempio con quello rinvenuto sotto le unghie di Chiara Poggi. Ma per l'avvocato, si tratta di una montatura.

"L'indagine del 2017 è frutto di una macchinazione organizzata da legali vicini a Stasi", ha tuonato Lovati, lasciando intendere una presunta influenza esterna sulle indagini. Una accusa gravissima che getta nuova luce sul caso, già avvolto da un'aura di mistero e contraddizioni.

La dichiarazione dell'avvocato Lovati apre scenari inquietanti, sollevando interrogativi sulla effettiva imparzialità delle indagini condotte anni fa. Si attende ora la risposta della Procura, chiamata a chiarire le affermazioni così pesanti e a fornire eventuali elementi a supporto o smentita delle accuse.

La vicenda giudiziaria legata alla morte di Chiara Poggi continua a riservare colpi di scena inattesi. L'utilizzo del DNA come elemento chiave dell'accusa è sempre stato al centro del dibattito, e le parole di Lovati rischiano di riaprire un caso che sembrava ormai avviato verso una conclusione.

L'opinione pubblica attende con ansia ulteriori sviluppi e chiarimenti sulla vicenda. Le dichiarazioni di Lovati rappresentano un punto di svolta significativo, e le prossime mosse della Procura saranno cruciali per definire il quadro complessivo del caso e svelarne eventuali aspetti finora rimasti nell'ombra. L'ombra di una presunta cospirazione incide profondamente sulla credibilità delle indagini passate, e solo una puntuale e approfondita analisi potrà restituire chiarezza alla vicenda.

La battaglia legale, dunque, si fa sempre più aspra e complessa. L'attesa è per capire come la Procura reagirà alle accuse di Lovati e quali saranno le conseguenze di questa clamorosa uscita pubblica.

(13-03-2025 13:51)