Caso Garlasco, nuove indagini in corso. La madre di Chiara: "Alberto è e rimane l'assassino".

```html

Omicidio Garlasco, la madre di Chiara Poggi: "Sempio? Non ci credo, il colpevole è Alberto"

Garlasco, 20 Ottobre 2024 - A distanza di anni dall'omicidio di Chiara Poggi, il caso torna a far discutere in seguito alla riapertura delle indagini e alla nuova pista che porta a Andrea Sempio, all'epoca amico del fratello di Chiara. Ma la madre della vittima, la signora Rita Poggi, non ha dubbi e ribadisce con fermezza la sua convinzione: il responsabile della morte della figlia resta Alberto Stasi.

La notizia della riapertura del caso, avvenuta a seguito di nuove istanze presentate dalla difesa di Sempio, ha scosso la comunità di Garlasco e riacceso i riflettori su un delitto che ha segnato profondamente la storia locale. La signora Poggi, però, non si lascia scalfire dalle nuove ipotesi investigative. "Ho sempre creduto nella colpevolezza di Alberto," ha dichiarato con tono determinato. "Le prove, a mio avviso, sono schiaccianti e non ci sono elementi nuovi che possano farmi cambiare idea."BRLa mamma di Chiara continua: "Ho letto di questa nuova pista, ma non ci credo. Dopo tanti anni, trovo assurdo che si possa ancora mettere in discussione una sentenza definitiva."

La posizione della signora Poggi si scontra inevitabilmente con le speranze della difesa di Sempio, che punta a dimostrare l'estraneità del proprio assistito rispetto all'omicidio. La battaglia legale si preannuncia ancora lunga e complessa, con nuove perizie e testimonianze che potrebbero emergere nei prossimi mesi.BRResta da vedere se le nuove indagini porteranno a una svolta decisiva nel caso o se, al contrario, confermeranno le conclusioni a cui era giunta la giustizia anni fa.

Nonostante il dolore mai sopito, la signora Poggi continua a chiedere giustizia per la figlia e a difendere la memoria di Chiara, convinta che la verità sia già stata accertata. "Voglio solo che Chiara possa riposare in pace," ha concluso. "E so che questo potrà avvenire solo quando tutti accetteranno la verità dei fatti."

(Aggiornamenti seguiranno)

```

(12-03-2025 06:14)