Bagnoli, ex base Nato: irruzione e momenti di paura dopo scosse a Napoli.

```html

NAPOLI SOTTO TENSIONE: Sfondati i Cancelli dell'Ex Base Nato di Bagnoli dopo il Terremoto

Napoli, Italia - Una forte scossa di terremoto ha scosso la città di Napoli e le aree circostanti nella giornata di oggi, alimentando la paura e l'incertezza tra i residenti. La scossa, avvertita distintamente in diverse zone, ha coinciso con un episodio di tensione all'ex base Nato di Bagnoli.

Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di persone ha sfondato i cancelli di ingresso dell'area dismessa. Le motivazioni dietro questo gesto non sono ancora del tutto chiare, ma sembra che la preoccupazione per la sicurezza e il futuro dell'area, già oggetto di dibattito e progetti di riqualificazione, siano alla base della protesta. BRLa situazione è al momento sotto controllo delle forze dell'ordine, che sono intervenute per ristabilire l'ordine e identificare i responsabili.BRUn video amatoriale, che circola sui social media, mostra il momento in cui i cancelli vengono abbattuti. BR L'esplosione di tensioni arriva in un momento particolarmente delicato, con la città ancora scossa dal sisma.BR Alcuni testimoni riferiscono di aver sentito delle urla e visto persone correre all'interno dell'area. BRLe autorità competenti stanno indagando sull'accaduto e valutando i danni causati allo sfondamento.BR Resta alta la tensione in città, con i cittadini che chiedono risposte e garanzie per la propria sicurezza. BR Al momento non si segnalano feriti gravi.

Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

Per maggiori informazioni sull'area di Bagnoli e i progetti di riqualificazione, è possibile consultare il sito del Comune di Napoli: www.comune.napoli.it

```

(13-03-2025 07:59)