Thiago Motta e le sue tattiche spiazzanti: l'ex calciatore Mauro critica le sue decisioni.

Disastro al Gewiss Stadium: Le Critiche di Massimo Mauro Demoliscono le Scelte di Thiago Motta

Bergamo, 12 Maggio 2024 - La pesante sconfitta subita dal Bologna al Gewiss Stadium contro l'Atalanta (4-0) continua a far discutere. Sotto la lente d'ingrandimento, le scelte tattiche di Thiago Motta, aspramente criticate dall'ex calciatore e commentatore sportivo Massimo Mauro.

BR

Nella sua consueta rubrica “Visti dall’ala”, Mauro non ha risparmiato parole dure nei confronti dell'allenatore rossoblù. "Le scelte di Thiago Motta sono state contrarie alle regole del calcio," ha affermato con decisione. "Non si può affrontare una squadra come l'Atalanta, in forma smagliante, con un approccio così spregiudicato, rinunciando a una solida fase difensiva."

BR

Mauro ha poi continuato analizzando nel dettaglio le singole decisioni tattiche, sottolineando come, a suo avviso, l'assetto iniziale fosse sbilanciato e inadatto a contenere le offensive degli orobici. "La linea difensiva è apparsa fragile e impreparata, lasciando troppo spazio alle incursioni degli attaccanti atalantini. Un approccio più prudente e compatto avrebbe sicuramente limitato i danni."

BR

Le parole di Massimo Mauro sono destinate a far discutere e ad alimentare il dibattito tra i tifosi del Bologna, che ora si interrogano sulle reali possibilità della squadra di raggiungere gli obiettivi prefissati in campionato dopo questa pesante battuta d'arresto.

BR

Resta da vedere se Thiago Motta prenderà in considerazione le critiche mosse e se apporterà modifiche al suo approccio tattico nelle prossime partite.

(11-03-2025 09:39)