Ecco il titolo riformulato: **"Tim-Iliad, fusione a rischio? Sciolla (Telematics): "Un'operazione senza senso, spiego il perché"."**

```html

Risiko delle Telecomunicazioni: Sciolla (Telematics) stronca l'ipotesi Iliad-Tim. "Sarebbe un'operazione assurda!"

Le acque nel settore delle telecomunicazioni italiane sono tutt'altro che calme. In un panorama già complesso, l'ipotesi di una fusione tra Iliad e Tim agita ulteriormente il mercato. A esprimere forti perplessità è Roberto Sciolla, amministratore delegato di Telematics, che definisce l'operazione come "assurda".

In un'intervista esclusiva, Sciolla ha spiegato le ragioni del suo scetticismo. "Se il quarto gestore di telefonia mobile acquisisse l'ex monopolista, sarebbe davvero troppo," ha affermato con decisione. "Tim sta facendo la sua strada..." suggerendo implicitamente che l'azienda dovrebbe proseguire autonomamente nel suo percorso di rilancio e trasformazione.

Secondo l'ad di Telematics, un'operazione di questa portata genererebbe uno squilibrio eccessivo nel mercato, con possibili conseguenze negative per la concorrenza e per i consumatori. La concentrazione di potere nelle mani di un unico operatore potrebbe limitare la scelta e spingere al rialzo i prezzi. L'intervento di Sciolla si inserisce in un dibattito acceso che coinvolge analisti, istituzioni e altri operatori del settore. Il futuro delle Tlc in Italia è ancora tutto da scrivere, ma una cosa è certa: le prossime mosse saranno decisive per definire il volto del mercato nei prossimi anni.

L'anno in corso si conferma quindi un periodo cruciale per il settore, con dinamiche in rapida evoluzione e scenari potenzialmente rivoluzionari. Resta da vedere se le parole di Sciolla troveranno eco e se l'ipotesi di una fusione Iliad-Tim verrà definitivamente accantonata.

```

(11-03-2025 03:45)