Garlasco, il caso non è chiuso: la madre di Chiara non ha dubbi, "Alberto è l'assassino".
```html
Omicidio Garlasco, la madre di Chiara Poggi: "Sempio? Non ci credo, il colpevole è Alberto"
Garlasco, 16 Maggio 2024 - A distanza di anni dall'omicidio di Chiara Poggi, il caso si riapre con nuove indagini che puntano i riflettori su Andrea Sempio, all'epoca dei fatti amico del fratello della vittima. Ma la madre di Chiara, Rita Poggi, non ha dubbi: "Non credo a questa nuova pista. Per me, il colpevole resta Alberto Stasi."
La notizia del supplemento d'indagine ha riacceso i riflettori su un delitto che ha segnato profondamente la comunità di Garlasco. La Procura generale di Milano ha disposto ulteriori accertamenti, basati su elementi ritenuti nuovi e significativi, che coinvolgono Andrea Sempio. BR Le nuove indagini, stando a quanto trapela, si concentrerebbero su alcune incongruenze emerse durante le precedenti indagini e su testimonianze che non sarebbero state approfondite a sufficienza.
Ma Rita Poggi, la madre di Chiara, non si lascia scalfire da queste novità. Interpellata dai giornalisti, la signora Poggi è apparsa ferma e determinata nella sua convinzione. BR "Ho sempre creduto nella colpevolezza di Alberto," ha dichiarato la signora Poggi. "Tutte le prove, a mio avviso, convergevano verso di lui. Non capisco perché si debba riaprire un caso che, per me, è già stato risolto."
Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l'omicidio di Chiara, ha sempre professato la sua innocenza. BR La riapertura delle indagini rappresenta un colpo di scena in una vicenda che sembrava ormai chiusa, ma la famiglia Poggi resta ancorata alle proprie certezze. BR Resta da vedere se queste nuove indagini porteranno a sviluppi significativi o se, alla fine, la giustizia confermerà il verdetto già emesso.
Il caso Garlasco, insomma, è destinato a far parlare di sé ancora a lungo. Una ferita ancora aperta per una comunità che non ha mai smesso di cercare la verità.
```(