Motta contestato da Mauro: "Tattica fuori dalle regole"

Sconfitta umiliante per la Juve: Mauro attacca Motta

La Juventus esce sconfitta per 4-0 dall'incontro contro l'Atalanta, una debacle che ha lasciato strascichi di polemiche e aperto un acceso dibattito sulle scelte tecniche di Thiago Motta. L'ex centrocampista e opinionista televisivo Massimo Mauro, intervenuto a La Domenica Sportiva, non ha usato mezzi termini nel criticare l'allenatore bianconero, definendo le sue decisioni "contrarie alle regole del calcio".

"La prestazione è stata imbarazzante", ha tuonato Mauro, analizzando la disfatta della Vecchia Signora. "Non si tratta solo del risultato, ma del modo in cui la squadra si è presentata in campo. L'Atalanta ha dominato, ha imposto il suo gioco e la Juventus non ha saputo reagire, dimostrando una fragilità inaccettabile per una squadra dalle ambizioni così alte."

Mauro si è poi concentrato sulle scelte di Motta, ritenute deleterie per l'andamento della partita: "Alcune decisioni di formazione e di gestione della partita sono state incomprensibili. Sembrava che il mister stesse applicando schemi teorici, senza considerare la realtà del campo e le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione." L'opinionista ha poi puntato il dito sulla mancanza di incisività in attacco e sulla vulnerabilità difensiva, evidenziando come la squadra non abbia mai trovato la giusta quadratura.

La sconfitta contro l'Atalanta riapre il dibattito sul futuro della Juventus e sulla permanenza di Thiago Motta sulla panchina bianconera. Le critiche di Mauro, autorevole voce del calcio italiano, rappresentano un campanello d'allarme importante per la società e per lo stesso allenatore, chiamato a dare risposte concrete sul campo. La sfida delle prossime settimane sarà quella di invertire la rotta, di ritrovare la solidità e l'efficacia che hanno caratterizzato la Juventus in passato. L'appuntamento è con il prossimo incontro, un vero e proprio banco di prova per la squadra e per il suo allenatore.

La rubrica "Visti dall'ala", solitamente spazio di analisi e commenti equilibrati, ha rispecchiato in pieno il malumore generale dopo una partita che ha lasciato un segno profondo nell'ambiente bianconero. La prestazione è stata definita da molti commentatori come "inaccettabile" e le prossime partite saranno decisive per valutare le capacità di reazione della squadra e la capacità di Motta di correggere la rotta.

(11-03-2025 09:39)