Aggressione brutale a Milano: quindicenne ferita con arma da taglio da un gruppo di giovani a Cadorna.

```html

Violenza Inaudita a Milano: 15enne Accoltellata e Sfregiata a Cadorna

Milano sotto shock: una ragazzina di soli 15 anni è stata vittima di una brutale aggressione domenica 9 marzo alla fermata della metropolitana di Cadorna. La giovane è stata accoltellata e sfregiata, pare da un branco di coetanei, in un episodio di violenza che ha scosso l'intera città.

Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione è avvenuta in pieno giorno, intorno all'ora di punta. La dinamica esatta è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che la ragazza sia stata accerchiata dal gruppo e, dopo un acceso diverbio, sia stata colpita con un'arma da taglio. Le motivazioni alla base dell'aggressione sono ancora sconosciute.

Immediatamente soccorsa, la 15enne è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Le sue condizioni, seppur serie, non desterebbero, fortunatamente, immediata preoccupazione per la sua vita. I medici stanno lavorando per curare le ferite riportate e fornire tutto il supporto psicologico necessario in un momento così difficile.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per identificare e rintracciare gli aggressori. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire elementi utili alle indagini. BR
Le autorità stanno trattando il caso con la massima urgenza, consapevoli della gravità dell'accaduto e della necessità di assicurare alla giustizia i responsabili di questo vile atto.

Questo episodio riapre il dibattito sulla sicurezza nelle nostre città e sulla crescente violenza giovanile. Urge un intervento deciso da parte delle istituzioni e delle famiglie per contrastare questo fenomeno e proteggere i nostri giovani.

Seguiranno aggiornamenti su questa drammatica vicenda. BR
Per informazioni di supporto alle vittime di violenza, è possibile consultare il sito del Telefono Rosa, associazione da sempre impegnata nella lotta contro la violenza di genere: www.telefonorosa.it

```

(10-03-2025 16:54)