Paris domina nel Super G, Truppe sorprende Shiffrin in Coppa del Mondo.

```html

Sorpresa e spettacolo nello slalom di Åre: vittoria austriaca, Rossetti brilla!

Åre, Svezia – La seconda manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo ad Åre è stata un vero e proprio turbinio di emozioni! Una gara ricca di colpi di scena che ha visto l'austriaca Katharina Liensberger conquistare una vittoria inaspettata, sovvertendo i pronostici della vigilia.


La statunitense Mikaela Shiffrin, leader dopo la prima manche, ha subito una clamorosa battuta d'arresto, scivolando al terzo posto a causa di una seconda discesa non perfetta. Un errore nella parte centrale del tracciato le è costato caro, precludendole la possibilità di agguantare l'ennesima vittoria stagionale.


A beneficiare del passo falso della Shiffrin è stata, oltre alla Liensberger, anche la slovacca Petra Vlhova, che ha chiuso al secondo posto, consolidando la sua leadership nella classifica generale di Coppa del Mondo.


Ma la vera gioia per i colori italiani è arrivata da Marta Rossetti: l'azzurra ha disputato una seconda manche superlativa, rimontando posizioni su posizioni e chiudendo all'ottavo posto. Un risultato eccezionale, il migliore della sua carriera in Coppa del Mondo, che conferma il suo ottimo stato di forma e la sua crescita costante.


Intanto, sul fronte maschile, Dominik Paris ha fatto sognare in Super G, sfiorando il podio in una gara combattutissima. L'azzurro ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua grinta, dando segnali incoraggianti in vista dei prossimi appuntamenti.


In campo femminile, si segnala anche la vittoria a sorpresa di Katharina Truppe, che ha beffato la favorita Mikaela Shiffrin nello slalom.

```

(09-03-2025 13:11)