Tragedia sulla neve: Marco Degli Uomini rassicurava la madre dopo la caduta.

```html

Tragedia sullo Zoncolan: Giovane Promessa dello Sci Perde la Vita

Ovaro (UD) - Un tragico incidente ha scosso il mondo dello sci friulano sabato scorso, quando Marco Degli Uomini, diciassettenne promessa dello sci alpino, ha perso la vita sulla pista 2 dello Zoncolan. L'incidente è avvenuto prima dell'apertura degli impianti al pubblico, durante una sessione di allenamento.

Secondo le prime ricostruzioni, Marco, atleta di grande talento, stava affrontando un tratto particolarmente impegnativo della pista quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo degli sci, precipitando rovinosamente a valle. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il giovane non c'è stato nulla da fare.

A rendere ancora più straziante la vicenda è l'ultimo messaggio inviato da Marco alla madre pochi istanti dopo la caduta: "Mamma sono caduto ma stai tranquilla". Parole che, purtroppo, si sono rivelate un ultimo, disperato tentativo di rassicurare la persona più cara.BRLa notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Ovaro e il mondo dello sci. Marco era considerato un atleta di grande prospettiva, con un futuro brillante davanti a sé. La Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici del giovane.

Le indagini sull'incidente sono ancora in corso, coordinate dalla Procura di Udine, per accertare con precisione le cause della tragedia e verificare il rispetto delle normative di sicurezza sulla pista. Si ipotizza un malore o una perdita di equilibrio dovuta all'alta velocità.BRUna commissione interna della società che gestisce gli impianti è stata incaricata di effettuare un'analisi approfondita della pista e delle condizioni di sicurezza.

```

(10-03-2025 12:53)