Mistero a Padova: ottantenne trovato morto nell'armadio

Tragedia a Padova: Ottantenne trovato morto nell'armadio, indagato il coinquilino

Padova, - Un tragico ritrovamento ha scosso la città di Padova: Franco Bergamin, ottantenne, è stato trovato senza vita all'interno di un armadio della sua abitazione. Le indagini, condotte dai Carabinieri, si sono concentrate su Alessio Battaglia, coinquilino dell'anziano insieme alla sua compagna. Battaglia è ora indagato per omicidio.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, tra Bergamin e Battaglia si sarebbero verificati frequenti litigi, principalmente a causa di problemi economici e del pagamento delle bollette. La tensione sarebbe culminata in una violenta lite, durante la quale, stando alle prime risultanze investigative, Battaglia avrebbe colpito Bergamin con tale violenza da causargli la frattura del collo, portando alla morte dell'anziano.

"L'omicida non voleva pagare le bollette", avrebbe riferito una fonte vicina alle indagini, sottolineando la natura dei contrasti tra i due uomini. Questa dichiarazione, tuttavia, necessita di ulteriori conferme investigative. Battaglia, interrogato dagli inquirenti, avrebbe invece sostenuto che la morte di Bergamin sarebbe stata accidentale, un incidente avvenuto durante la lite.

La versione fornita da Battaglia è però contrastata dalle evidenze emerse finora. L'autopsia sul corpo di Bergamin, eseguita presso l'ospedale di Padova, dovrebbe fornire ulteriori dettagli sulle cause del decesso e chiarire definitivamente la dinamica dei fatti. Gli esami saranno fondamentali per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e accertare se si sia trattato di un omicidio colposo o doloso.

Il quadro probatorio si basa attualmente sulle testimonianze raccolte dai Carabinieri, sulla ricostruzione della scena del crimine e sulle risultanze dell'autopsia. Le indagini proseguono senza sosta per fare piena luce su quanto accaduto e per accertare le responsabilità di Alessio Battaglia.

La comunità padovana è sbigottita da questa tragedia, che ha gettato un'ombra di lutto sulla città. Si attende ora l'esito delle indagini per comprendere appieno le circostanze che hanno portato alla morte dell'ottantenne.

Seguiremo gli sviluppi del caso e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili nuove informazioni.

(09-03-2025 10:16)