Scalata a piedi nudi sul Big Ben: manifestante sventola bandiera palestinese a Londra.
```html
Allarme a Westminster: Uomo si arrampica sul Big Ben con bandiera palestinese
Londra - Momenti di tensione questo pomeriggio a Londra, quando un uomo è stato avvistato mentre si arrampicava sulla Elizabeth Tower, la torre che ospita il celebre Big Ben, nel cuore di Westminster. L'individuo, a quanto pare a piedi nudi, è stato visto sventolare una bandiera palestinese mentre raggiungeva altezze considerevoli sulla struttura.
La polizia metropolitana è intervenuta immediatamente, isolando l'area circostante per garantire la sicurezza dei passanti e per gestire la situazione. Al momento, gli agenti stanno cercando di negoziare con l'uomo per convincerlo a scendere in sicurezza. Le motivazioni dietro il gesto non sono ancora chiare, ma la presenza della bandiera palestinese suggerisce una possibile forma di protesta legata al conflitto israelo-palestinese.
L'evento ha causato notevole scompiglio e curiosità tra i turisti e i residenti. Numerose persone si sono radunate nei pressi del Parlamento britannico per assistere alla scena, riprendendo video e scattando fotografie con i propri smartphone. La polizia ha chiesto al pubblico di evitare la zona per non intralciare le operazioni.
"Stiamo monitorando attentamente la situazione e lavorando per una risoluzione pacifica," ha dichiarato un portavoce della polizia metropolitana in una breve dichiarazione alla stampa. Maggiori dettagli saranno forniti non appena disponibili.
L'episodio odierno riaccende il dibattito sulla sicurezza attorno ai monumenti simbolo di Londra e solleva interrogativi sull'efficacia delle misure di prevenzione in atto.
```(