**Dramma a Catania, ragazzo di 16 anni perde la vita precipitando dal tetto di un negozio.**

```html

Tragedia a Catania: 16enne Perde la Vita Cadendo dal Lucernario di un Centro Commerciale

Catania, Italia - Un tragico incidente ha scosso la comunità catanese. Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita dopo essere precipitato dal lucernario del centro commerciale "Etnapolis". Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi, generando sgomento e dolore.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava, per motivi ancora da accertare, sul tetto della struttura. Sembra che sia caduto da un'altezza di circa 15 metri, sfondando il lucernario e finendo all'interno del centro commerciale. L'impatto è stato violentissimo, e purtroppo, nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, per il ragazzo non c'è stato nulla da fare.

Le autorità competenti, inclusi i Carabinieri, sono giunte sul posto per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini. Le circostanze esatte dell'incidente restano ancora da chiarire. Si stanno vagliando diverse ipotesi, inclusa quella di una tragica fatalità. Non si esclude nessuna pista, e si sta cercando di capire come il giovane sia riuscito ad accedere al tetto dell'edificio.
La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta sull'accaduto.

Il centro commerciale "Etnapolis" è stato temporaneamente chiuso al pubblico per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. Si prevede che rimarrà chiuso fino a quando le autorità non avranno completato i loro accertamenti.
La notizia ha destato profonda tristezza e sconcerto tra i frequentatori del centro commerciale e nella comunità locale.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(09-03-2025 08:35)