Aggressione a scuola: alunno 14enne pesta docente di musica, movente una punizione disciplinare.

```html

Aggressione Shock nel Milanese: Professore di Musica Picchiato da Alunno 14enne per Vendetta

La tranquilla atmosfera di una piazza dell'interland milanese è stata sconvolta da un episodio di violenza che ha visto protagonista un professore di musica, noto jazzista, aggredito da un suo studente quattordicenne con la complicità di un amico più grande.


L'aggressione, avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, ha avuto luogo mentre il docente stava salendo in auto. Secondo le prime ricostruzioni, l'alunno, spinto da un sentimento di vendetta, avrebbe avvicinato il professore insieme al complice e lo avrebbe aggredito fisicamente. La motivazione alla base del gesto sembrerebbe risiedere in un recente provvedimento disciplinare: pare infatti che l'insegnante avesse allontanato il ragazzo dall'aula per un comportamento ritenuto non consono.


Le urla e la concitazione hanno attirato l'attenzione dei passanti, che sono prontamente intervenuti per sedare la rissa e allertare le forze dell'ordine. Il professore, visibilmente scosso e con alcune contusioni, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.


I due aggressori sono stati immediatamente fermati dai Carabinieri, giunti rapidamente sul posto. Il minore è stato affidato ai genitori, mentre il complice maggiorenne è stato portato in caserma per essere interrogato. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell'accaduto e per valutare le posizioni dei due individui. Si preannunciano provvedimenti disciplinari severi da parte della scuola nei confronti dell'alunno coinvolto.


La vicenda ha destato profondo sgomento nella comunità locale e nel mondo della musica. Molti i messaggi di solidarietà giunti al professore, stimato sia come insegnante che come musicista. L'auspicio è che un episodio così grave possa servire da monito per riflettere sull'importanza del rispetto e della tolleranza, valori fondamentali per una convivenza civile e pacifica.

```

(09-03-2025 13:37)