Milano, il Pd serra i ranghi con Sala: "La città nel mirino delle destre".

```html

Urbanistica a Milano: il PD serra i ranghi attorno a Sala, "Attacco strumentale della destra"

Milano, [Data odierna] - La questione urbanistica milanese si infiamma, con il Partito Democratico schierato a difesa dell'operato del Sindaco Giuseppe Sala. Le recenti polemiche sollevate da esponenti del centrodestra su alcuni progetti di riqualificazione urbana hanno scatenato una reazione compatta da parte del PD, che denuncia un "attacco strumentale" volto a destabilizzare l'amministrazione comunale.

"È in atto un tentativo di delegittimazione", ha dichiarato un esponente di spicco del PD milanese durante una conferenza stampa improvvisata questa mattina. "Si cerca di creare allarmismo e confusione su progetti che, al contrario, mirano a migliorare la vivibilità e la sostenibilità della nostra città. Non permetteremo che Milano venga bloccata da polemiche pretestuose".

Le critiche della destra si concentrano in particolare su alcune iniziative legate alla riqualificazione di aree dismesse e alla costruzione di nuovi complessi residenziali. Il PD risponde sottolineando come tali progetti siano il frutto di una pianificazione accurata, volta a rispondere alle esigenze di una città in continua crescita e a creare nuove opportunità di lavoro.

Secondo il PD, dietro l'attacco della destra si celerebbe una strategia politica ben precisa: quella di mettere in difficoltà l'amministrazione Sala in vista delle prossime elezioni amministrative. "Non ci faremo intimidire", concludono i Dem, "continueremo a lavorare per una Milano sempre più moderna, inclusiva e sostenibile".

La vicenda è destinata a tenere banco nei prossimi giorni, con ulteriori sviluppi attesi a breve.```

(08-03-2025 07:25)