Incidente A4 Cormano: scuolabus e tir si scontrano, autista grave

Tragedia sfiorata sulla A4: Scuolabus con 44 bambini si scontra con un tir

Grave incidente questa mattina sulla A4 a Cormano, in provincia di Milano. Un autobus scolastico che trasportava 44 bambini è entrato in collisione con un tir. L'impatto, avvenuto in circostanze ancora da accertare, ha provocato il ferimento grave del conducente dello scuolabus.

Secondo le prime ricostruzioni, riportate da alcuni testimoni oculari, lo scontro è avvenuto in un tratto di autostrada particolarmente trafficato. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, tra cui ambulanze, automediche e vigili del fuoco. Il conducente dello scuolabus è stato trasportato d'urgenza in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni, pur gravi, non sembrano essere al momento disperate. Fortunatamente, nessuno dei 44 bambini a bordo ha riportato ferite di rilievo, sebbene alcuni abbiano subito un forte shock emotivo. Sono stati tutti sottoposti a controlli medici precauzionali.

La polizia stradale sta effettuando i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare le responsabilità. Sono state avviate le indagini per determinare se le cause siano da imputare a un errore umano, a un problema meccanico o ad altre circostanze. Il tratto di autostrada interessato dall'incidente è rimasto chiuso per diverse ore, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti.

La notizia ha suscitato profonda apprensione nella comunità locale. Molti genitori sono accorsi sul luogo dell'incidente per sincerarsi delle condizioni dei propri figli. L'incidente ha riportato alla luce la delicata questione della sicurezza sulle strade e del trasporto scolastico.

Seguiranno aggiornamenti.

Per rimanere aggiornati su questo evento e altri fatti di cronaca, seguiteci su Affari Italiani

Si raccomanda prudenza e attenzione alla guida, soprattutto in tratti di strada particolarmente trafficati.

(07-03-2025 11:12)