Milan ribalta il Lecce: vittoria rossonera con Pulisic, Conceiçao salva la panchina

Lecce-Milan 2-3: Rossoneri in rimonta, la doppietta di Krstovic non basta

Un Lecce coraggioso e mai domo, trascinato da una doppietta di Krstovic, si è arreso solo nel finale contro un Milan che ha dimostrato tutta la sua forza in panchina. La partita, giocata allo stadio Via del Mare, ha regalato emozioni a non finire, con una rimonta rossonera costruita negli ultimi minuti grazie agli ingressi di Leao, Joao Felix e Fofana.

I pugliesi sono partiti forte, mettendo in difficoltà la retroguardia milanista. Krstovic, con due reti di pregevole fattura, ha mandato in vantaggio i padroni di casa, con il pubblico di casa in delirio. Il vantaggio del Lecce, però, non è durato a lungo. La superiorità tecnica dei rossoneri, inizialmente soffocata dalla grinta dei salentini, ha cominciato a emergere nel secondo tempo.

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha saputo leggere la partita e ha cambiato il corso degli eventi con le sue sostituzioni. L'ingresso di Rafael Leao ha dato nuova linfa all'attacco rossonero, mentre Joao Felix e Fofana hanno contribuito a completare la rimonta. Christian Pulisic, con una rete decisiva, ha firmato il 2-3 che ha consegnato i tre punti al Milan.

La scelta di Pioli di mantenere Cardinale tra i pali, nonostante le critiche di una parte dei tifosi rossoneri, è stata oggetto di discussione. Alcune voci lamentano prestazioni non all'altezza del portiere. Il tecnico portoghese, però, sembra volergli dare ancora fiducia, blindando la propria scelta. Dal canto suo, Conceiçao, allenatore del Lecce, pur nella sconfitta, può ritenersi soddisfatto per la prestazione dei suoi, capaci di mettere in difficoltà una squadra di livello europeo.

La partita è stata un vero spettacolo, ricca di colpi di scena e di emozioni fino all'ultimo minuto. Il Lecce ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, mentre il Milan ha confermato la propria ambizione a lottare per i vertici della classifica. Un match che rimarrà a lungo nei ricordi dei tifosi.

Un plauso va anche alla prova offerta da Krstovic, autore di una doppia rete che ha messo in luce il suo talento. La sua prestazione, nonostante la sconfitta, è un segnale importante per il Lecce e per il futuro del giocatore.

(08-03-2025 20:01)