Inter batte il Monza 3-2 nel precampionato

Anche l'Inter vince in rimonta! Monza battuto 3-2 in un anticipo infuocato

Milano, - Un'Inter emozionante e mai doma ha superato il Monza con un clamoroso 3-2 in un anticipo di Serie A che ha regalato emozioni a non finire. I nerazzurri, sotto di due gol nel primo tempo, hanno saputo reagire con grinta e determinazione, ribaltando il risultato nella ripresa grazie a una prestazione di carattere e qualità. Un match che resterà negli annali per le sue tante sorprese e per la straordinaria reazione dei ragazzi di Inzaghi.

Il Monza, partito forte, ha colpito per primo grazie ad una rete di Caldirola. Poco dopo, il raddoppio brianzolo, siglato da Caprari, ha gelato il Meazza. Un inizio shock per i nerazzurri, che sembravano accusare il colpo. Ma la musica è cambiata nella ripresa.

Lautaro Martinez, trascinatore assoluto, ha acceso la miccia accorciando le distanze con un gol di rara bellezza. La speranza è tornata a infiammarsi sugli spalti e l'Inter ha iniziato a macinare gioco, mettendo sotto pressione la retroguardia avversaria.

Il pareggio è arrivato con un calcio di rigore trasformato da Dumfries, dopo un fallo dubbio ma fischiato dall'arbitro. L'atmosfera è diventata elettrica, carica di tensione e di attesa. La svolta definitiva è arrivata poi grazie ad una perla di Dzeko che ha fissato il risultato sul 3-2.

Una vittoria sofferta ma preziosa per l'Inter, che dimostra di avere carattere e una grande capacità di reazione. La squadra di Inzaghi ha dimostrato di non mollare mai, anche quando la situazione sembrava compromessa. Un segnale importante in vista dei prossimi impegni. Il Monza, pur sconfitto, ha dimostrato di potersela giocare alla pari con le big del campionato, mostrando una buona organizzazione e qualche interessante intuizione tattica. Un match che lascia ben sperare per il futuro.

Ora l'Inter potrà concentrarsi sui prossimi appuntamenti con maggiore fiducia e consapevolezza delle proprie potenzialità. Questa vittoria è un importante punto di partenza per il proseguimento del campionato.

(08-03-2025 22:45)