Dimissioni Bardelli, Sala valuta il futuro del progetto "Salva Milano"

Bardelli in Aula: Il Caso SalvaMilano e il Futuro del Piano Casa

L'ex assessore all'Urbanistica di Milano, Pierfrancesco Bardelli, tornerà a parlare lunedì 10 marzo in aula, a seguito delle sue dimissioni nell'ambito del caso "SalvaMilano". La notizia ha riacceso i riflettori sulla vicenda che ha scosso l'amministrazione comunale e, soprattutto, sul futuro del Piano Casa.

Il sindaco Giuseppe Sala, in una dichiarazione rilasciata ieri, ha sottolineato la necessità di mantenere la rotta sul Piano Casa, considerandolo un progetto fondamentale per lo sviluppo della città. "La priorità assoluta - ha affermato Sala - è non interrompere il percorso tracciato. Valuterò naturalmente le alternative possibili per garantire la continuità dell'azione amministrativa in questo settore cruciale".

Intanto, le reazioni politiche non si sono fatte attendere. La Lega ha definito Bardelli un "capro espiatorio", insinuando l'esistenza di responsabilità più ampie all'interno dell'amministrazione. Le dichiarazioni del partito di centrodestra aprono uno scenario di forti tensioni in vista del dibattito in aula lunedì.

Le dimissioni di Bardelli, annunciate con una nota ufficiale, seguono le indagini su presunte irregolarità nell'approvazione di alcuni progetti edilizi. L'ex assessore, pur ribadendo la propria estraneità a qualsiasi illecito, ha preferito lasciare l'incarico per evitare di compromettere l'azione dell'amministrazione. La sua deposizione in aula sarà quindi attesa con grande interesse, non solo per le sue dichiarazioni sul caso specifico, ma anche per eventuali sviluppi che potrebbero influenzare l'iter del Piano Casa.

L'attenzione dei cittadini e degli operatori del settore immobiliare è massima. Il futuro del Piano Casa, un progetto di grande portata per la città di Milano, sembra ora legato alle sorti di questa complessa vicenda giudiziaria e politica. La prossima settimana sarà decisiva per capire quale sarà il nuovo corso dell'amministrazione comunale in materia di urbanistica.

L'udienza di lunedì 10 marzo si preannuncia quindi un momento cruciale, con tutti gli occhi puntati sul racconto dell'ex assessore Bardelli e sulle successive mosse del sindaco Sala.

(07-03-2025 10:47)