Bari, edificio collassa: allarme per i dispersi.
```html
Crollo a Bari: Palazzina Sgomberata Usata Come Rifugio, Si Temono Vittime
Bari, [Data Odierna] - Una palazzina, già sgomberata un anno fa a causa di problemi strutturali, è crollata questa mattina nel centro di Bari. La struttura, nonostante fosse stata dichiarata inagibile e interdetta all'accesso, sembra fosse utilizzata occasionalmente come riparo da alcune persone, presumibilmente senzatetto.
Al momento, le operazioni di soccorso sono in corso. I vigili del fuoco, giunti immediatamente sul posto, stanno lavorando senza sosta tra le macerie alla ricerca di eventuali superstiti. Le prime testimonianze parlano di un boato avvertito in tutta la zona, seguito dal crollo improvviso dell'edificio.
"Abbiamo sentito un rumore fortissimo e poi abbiamo visto la polvere alzarsi", ha raccontato una residente della zona, ancora visibilmente scossa. "Sapevamo che quella palazzina era pericolante, ma non ci aspettavamo una cosa del genere. Speriamo solo che non ci siano vittime."
Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause del crollo e per stabilire se vi siano state negligenze nella gestione della sicurezza dell'area. Particolare attenzione sarà rivolta alla verifica dei varchi di accesso alla palazzina, al fine di comprendere come sia stato possibile che, nonostante lo sgombero, qualcuno continuasse ad utilizzarla come rifugio. BRLa situazione è in costante evoluzione e seguiranno aggiornamenti.
Articolo in aggiornamento.
```(