Ossa in Val di Susa: è Mara Favro, conferma il Dna

Tragedia in Val di Susa: Confermato, le ossa sono di Mara Favro

Un anno di angoscia e speranza si conclude con una tragica certezza. Gli esami del DNA hanno confermato l'identità dei resti umani ritrovati nel dirupo in Val di Susa: appartengono a Mara Favro, la cameriera scomparsa da Chiomonte lo scorso anno. La notizia, che ha gettato un velo di profonda tristezza sulla comunità, arriva dopo mesi di intense ricerche e indagini.

Le ossa, insieme a frammenti di indumenti, sono state ritrovate in una zona impervia e di difficile accesso, rendendo le operazioni di recupero particolarmente complesse. La Procura di Susa, che coordina le indagini, ha disposto l'esame accurato dei reperti per ricostruire la dinamica dei fatti. L'ipotesi prevalente, al vaglio degli inquirenti, è quella dell'omicidio seguito dallo smaltimento del corpo nel dirupo.

L'assenza di Mara aveva lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi cari e gli abitanti di Chiomonte. La donna, conosciuta per la sua gentilezza e disponibilità, era molto apprezzata nella comunità. La sua scomparsa aveva scatenato una vasta mobilitazione, con ricerche che avevano coinvolto forze dell'ordine, volontari e cittadini. Ora, purtroppo, la speranza di ritrovarla viva si è spenta, lasciando spazio al dolore e alla necessità di fare piena luce sulla vicenda.

Le indagini proseguono a ritmo serrato per individuare il responsabile del tragico evento. Gli inquirenti stanno analizzando ogni dettaglio, cercando di ricostruire gli ultimi movimenti di Mara Favro e di individuare eventuali testimoni. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, con l'obiettivo di assicurare alla giustizia l'autore di questo terribile crimine.

La comunità di Chiomonte è sotto shock. L'intera Val di Susa si stringe attorno ai familiari di Mara, ai quali va tutta la nostra vicinanza in questo momento di immenso dolore. La speranza è che la giustizia faccia il suo corso e che la verità sulla sua morte venga finalmente a galla.

Per approfondire la vicenda e rimanere aggiornati sugli sviluppi dell’inchiesta, vi invitiamo a consultare le fonti ufficiali e le testate giornalistiche locali. Seguiremo da vicino l'evolversi della situazione e vi terremo aggiornati.

(07-03-2025 14:09)