Fiorentina ko ad Atene: sconfitta col Panathinaikos 3-2

Fiorentina ko ad Atene: Papera di Terracciano e sconfitta pesante contro il Panathinaikos

Atene, una brutta serata per la Fiorentina. La Viola cade rovinosamente sul campo del Panathinaikos, soccombendo con un pesante 3-2 che complica non poco i piani in vista del ritorno del 13 marzo al Franchi. Una prestazione opaca, macchiata da una clamorosa papera del portiere Terracciano, che ha spianato la strada agli ellenici verso la vittoria.

La partita è stata sin dall'inizio molto combattuta. La Fiorentina, seppur in trasferta, si è presentata con il piglio giusto, cercando di imporre il proprio gioco. Ma la difesa viola, più volte in difficoltà, ha regalato troppo al Panathinaikos, concedendo spazi pericolosi. E proprio da una di queste disattenzioni è nato il primo gol ellenico, che ha gelato l'entusiasmo iniziale dei tifosi viola presenti sugli spalti del Stadio Olimpico di Atene.

Il raddoppio del Panathinaikos è arrivato poi grazie ad una clamorosa ingenuità di Terracciano, che con un errore grossolano ha consegnato di fatto la partita agli avversari. Un episodio che ha lasciato di stucco i presenti e che ha segnato profondamente l'andamento della sfida. Nonostante i due gol di svantaggio, la Fiorentina non ha mai mollato, cercando il ritorno in partita con grinta e determinazione. Due reti hanno riaperto la sfida, ma non sono bastate ad evitare la sconfitta. La reazione, tardiva e faticosa, non è bastata a evitare il ko.

Il tecnico della Fiorentina dovrà lavorare intensamente nelle prossime settimane per preparare al meglio la sfida di ritorno. Servirà una prestazione di livello superiore per ribaltare il risultato e conquistare la qualificazione. La partita di Atene ha messo a nudo alcune debolezze della squadra, che dovranno essere corrette prima del decisivo appuntamento al Franchi. La sfida del 13 marzo si preannuncia quindi decisiva e carica di tensione. La Fiorentina dovrà dimostrare di avere carattere e reagire con forza per evitare un'eliminazione che al momento appare più probabile.

La sfida di ritorno sarà un vero e proprio spareggio, dove la Viola dovrà dare il massimo per recuperare lo svantaggio e conquistare la qualificazione al turno successivo. La pressione sarà alta, ma la squadra avrà il supporto del pubblico di casa, un fattore che potrebbe fare la differenza in una partita così delicata.

(06-03-2025 20:41)