**Sangue e Daspo nel centro: baby gang si affrontano, feriti e misure restrittive.**
```html
Maxi Rissa a Coltellate: Giovanissimi Sotto Accusa, Pioggia di Daspo Urbani
Violenza inaudita tra giovanissimi ha scosso la tranquillità di un quartiere centrale della città. La notte scorsa, una maxi rissa è degenerata in un bagno di sangue, culminando con l'uso di coltelli e il ferimento di diverse persone. L'episodio, avvenuto nelle prime ore del mattino, ha visto coinvolti un gruppo numeroso di ragazzi, molti dei quali minorenni.
BRLe forze dell'ordine, intervenute prontamente sul posto, hanno faticato non poco a sedare la violenta lite. Al termine degli scontri, otto persone sono state raggiunte da Daspo urbani, provvedimenti che prevedono l'allontanamento dalle aree urbane interessate da fenomeni di degrado e criminalità. Particolarmente preoccupante è il fatto che quattro dei destinatari dei Daspo siano minorenni, un dato che solleva interrogativi sulla diffusione della violenza tra i giovanissimi.
BRLe indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare tutti i responsabili. Si cerca di capire cosa abbia scatenato la furia dei contendenti e se vi siano stati precedenti episodi di tensione tra i gruppi coinvolti. Le autorità non escludono nessuna ipotesi, compresa quella di una possibile rivalità tra bande giovanili.
BRLa vicenda ha suscitato forte allarme tra i residenti e le istituzioni locali. "È inaccettabile che episodi di questa gravità si verifichino nelle nostre città", ha dichiarato un rappresentante del Comune. "Occorre rafforzare i controlli e intensificare le attività di prevenzione per contrastare la diffusione della violenza tra i giovani." L'attenzione resta alta, con la speranza che gli accertamenti facciano piena luce su questa triste vicenda e che si possano mettere in atto misure concrete per prevenire futuri episodi di violenza.
```(