Mistero a Suzzara: arma e munizioni trovate nel beauty-case della figlia di Capuano
Femminicidio a Suzzara: arrestata la figlia per l'omicidio del padre
Suzzara (MN) - Una tragedia sconvolgente ha colpito la cittadina di Suzzara, in provincia di Mantova. Francesco Capuano, è stato trovato morto nel garage di casa propria il 23 dicembre scorso. Oggi, a distanza di qualche settimana, gli inquirenti hanno fatto luce sul delitto, arrestando la figlia, Rosa Capuano, con l’accusa di omicidio volontario.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile di Mantova, la donna avrebbe esploso numerosi colpi di arma da fuoco contro il padre, causandogli la morte. L'arma del delitto, una pistola, è stata ritrovata all'interno di un beauty-case nella disponibilità di Rosa Capuano, insieme ad alcuni proiettili. Le indagini, coordinate dalla Procura di Mantova, hanno permesso di ricostruire una dinamica ancora non completamente chiara, ma che indicherebbe una responsabilità diretta della figlia nell'omicidio del padre.
Le motivazioni del gesto restano al momento oscure. Gli inquirenti stanno lavorando per accertare il movente, analizzando le testimonianze e gli elementi raccolti durante le indagini. Si ipotizza un possibile conflitto familiare, ma non sono state rese note ulteriori informazioni in merito per non compromettere le delicate fasi investigative.
L'arresto di Rosa Capuano rappresenta un momento cruciale nelle indagini. La donna si trova ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa dell'interrogatorio di garanzia. Il caso ha scosso profondamente la comunità di Suzzara, che si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Francesco Capuano e attende con ansia ulteriori sviluppi. La vicenda, inoltre, solleva ancora una volta la questione della violenza all'interno delle mura domestiche, un fenomeno purtroppo sempre più diffuso e che necessita di una costante attenzione da parte delle istituzioni e della società civile.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo costantemente la nostra informazione.
Per approfondimenti sulla legislazione in materia di armi e violenza domestica, si consiglia di consultare il sito del Ministero dell'Interno.
(