Capri: Autopsia disposta per il costumista deceduto

Mistero a Capri: Riesumata la salma del costumista, nuovi accertamenti in corso

Capri, – Una nuova svolta nel caso della morte del costumista trovato senza vita a Capri. La Procura di Napoli ha autorizzato la riesumazione della salma per effettuare una nuova autopsia. La decisione arriva dopo la ferma richiesta dei familiari dell'uomo, convinti che la morte non sia stata causata da un suicidio, come inizialmente ipotizzato.

"Non ci crediamo, non è stato un suicidio," affermano con forza i parenti del defunto, che da subito hanno espresso forti dubbi sulla ricostruzione dei fatti fornita dalle autorità. Le loro dichiarazioni hanno spinto il pubblico ministero ad aprire un'indagine più approfondita, portando alla richiesta e all’autorizzazione della riesumazione.

L'autopsia iniziale aveva concluso per un suicidio per impiccagione, ma alcuni dettagli emersi successivamente, secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori, non avrebbero convinto appieno gli inquirenti. Elementi che i familiari del costumista hanno portato all’attenzione della magistratura, sollecitando una verifica più accurata delle cause del decesso.

La riesumazione, effettuata in mattinata, si è svolta in un clima di grande riservatezza. Gli esperti nominati dal PM procederanno ora ad un'analisi approfondita del corpo, utilizzando le più moderne tecniche scientifiche per chiarire definitivamente le cause della morte. Si attendono risultati cruciali per comprendere se la versione iniziale del suicidio sia effettivamente corretta o se si nasconda un'altra verità dietro questo tragico evento.

L'attesa è ora rivolta agli esiti dell'autopsia-bis, che potrebbero fornire elementi decisivi per ricostruire con precisione l’accaduto e dare una risposta definitiva ai familiari del costumista e a chi è interessato al caso. La Procura si è impegnata a fornire aggiornamenti sulla vicenda nel più breve tempo possibile.

Il caso continua a tenere banco sull'isola di Capri, dove la notizia ha suscitato profondo cordoglio e non poca incredulità. L'intera comunità attende con ansia di conoscere la verità.

(06-03-2025 20:38)