**Oklahoma: Tetto divelto dalla furia di un tornado.**

```html

Oklahoma Sotto Assedio: Tornado Devasta Edifici e Semina Panico

Oklahoma City, [Data Odierna] - Una violenta ondata di maltempo ha colpito duramente l'Oklahoma e altri stati del Midwest americano nelle ultime ore. Il protagonista di questa furia naturale è stato un tornado di elevata intensità che si è abbattuto su una zona densamente popolata vicino a Oklahoma City, causando danni ingenti e diffondendo il panico tra i residenti.

Le immagini che giungono dai social media e dalle prime testimonianze sul campo sono impressionanti. Il tornado ha letteralmente strappato il tetto di un edificio commerciale, proiettando detriti e macerie per centinaia di metri. Le autorità locali hanno immediatamente attivato i piani di emergenza e squadre di soccorso sono al lavoro per assistere i cittadini colpiti e valutare l'entità dei danni.

"Siamo profondamente preoccupati per la sicurezza dei nostri cittadini," ha dichiarato il Governatore dell'Oklahoma durante una conferenza stampa d'urgenza. "Stiamo facendo tutto il possibile per fornire assistenza immediata e coordinare gli sforzi di soccorso." Le previsioni meteo indicano che il maltempo persisterà nelle prossime ore, con il rischio di ulteriori tornado e forti precipitazioni. Si raccomanda alla popolazione di restare in casa e seguire attentamente le indicazioni delle autorità competenti.

Oltre all'Oklahoma, anche stati limitrofi come Kansas e Missouri sono stati interessati da forti temporali e allagamenti. La situazione è in continua evoluzione e si teme che il bilancio dei danni possa aggravarsi nelle prossime ore.

Per rimanere aggiornati sull'evoluzione della situazione e ricevere informazioni utili, si consiglia di consultare il sito web del National Weather Service: https://www.weather.gov/

```

(05-03-2025 09:49)