Tangenti e appalti a Milano: nei guai alto funzionario del Comune, blitz degli inquirenti.

```html

Terremoto Urbanistico a Milano: Architetto ai Domiciliari, Indagini su Assimpredil-Ance e Abitare In

MILANO - Un vero e proprio scossone ha investito il settore urbanistico milanese con l'arresto, avvenuto in data odierna, dell'architetto Giovanni Oggioni. Il provvedimento, eseguito dalla Guardia di Finanza, prevede gli arresti domiciliari per i reati di corruzione, falso e depistaggio. Le accuse, pesantissime, gettano un'ombra inquietante sulla regolarità delle procedure edilizie nel capoluogo lombardo.

BR

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, si concentra su presunte irregolarità nella gestione di pratiche urbanistiche. Oltre all'architetto, sono in corso accertamenti che coinvolgono anche Assimpredil-Ance Milano e Abitare In, due importanti realtà del settore edile. Le sedi delle società sono state oggetto di perquisizioni, finalizzate all'acquisizione di documenti utili alle indagini. BR Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sui dettagli dell'inchiesta, ma si apprende che sarebbero al vaglio diverse operazioni immobiliari.

BR

Le perquisizioni si sono estese anche al Comune di Milano, con particolare attenzione agli uffici competenti in materia di urbanistica. Gli investigatori stanno cercando elementi che possano confermare o smentire il coinvolgimento di altri funzionari pubblici nel presunto sistema corruttivo. La vicenda rischia di avere un impatto significativo sul mercato immobiliare milanese, già scosso dalle incertezze economiche globali.

BR

La notizia ha suscitato immediate reazioni da parte del mondo politico e delle associazioni di categoria. Si attendono comunicati ufficiali da parte di Assimpredil-Ance e Abitare In. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

BR

Aggiornamenti in corso...

```

(05-03-2025 06:45)