Mercati in ripresa: spiraglio sui dazi e piano Berlino spingono l'Europa dopo il crollo di martedì. A Milano spiccano Prysmian e Stm.
```html
Borsa Italiana in Rally: Tregua USA-Cina e Stimoli Tedeschi Infondono Ottimismo
Milano, [Data Odierna] - Dopo un martedì nero che ha visto i mercati europei in forte difficoltà, una ventata di ottimismo spinge al rialzo le principali piazze finanziarie del Vecchio Continente. Piazza Affari, in particolare, beneficia di un clima internazionale più disteso grazie a segnali di distensione nella guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina e alla promessa di un piano di stimoli economici da parte della Germania.
Il segretario al Commercio USA ha rilasciato dichiarazioni che lasciano presagire un possibile allentamento delle tensioni sui dazi, una notizia accolta positivamente dagli investitori che temevano un'escalation del conflitto commerciale globale. Questa schiarita contribuisce a ridurre l'incertezza che da mesi grava sui mercati.BRAllo stesso tempo, l'annuncio di un maxi piano di investimenti da parte del governo tedesco, volto a rilanciare la crescita economica del paese, ha innescato un'ondata di acquisti sui titoli europei.BR
Sul listino milanese spiccano in particolare i titoli Prysmian e Stm, che registrano performance superiori alla media del mercato. Prysmian beneficia delle aspettative di crescita nel settore delle infrastrutture, mentre Stm è trainata dalla domanda di semiconduttori.BR
Gli analisti rimangono cauti, ma l'aria che si respira sui mercati è decisamente più positiva rispetto ai giorni scorsi. Resta da vedere se questa tregua tra USA e Cina sarà duratura e se il piano tedesco si tradurrà in una reale spinta alla crescita. Tuttavia, per il momento, gli investitori sembrano voler scommettere su una ripresa dell'economia globale.
```(