Scandalo edilizio a Milano, manette per un ex funzionario comunale.

```html

Inchiesta Urbanistica a Milano: Sequestro Preventivo e Arresti

Milano, [data odierna] - Un'operazione congiunta delle forze dell'ordine ha portato al sequestro preventivo di circa 300.000 euro, ritenuti profitto del reato, nei confronti di un professionista coinvolto in un'indagine sull'urbanistica milanese. L'architetto Giovanni Oggioni, già direttore dello Sportello unico edilizia del Comune e in passato membro della Commissione paesaggio, è stato posto agli arresti domiciliari.

L'indagine, che ha scosso il panorama urbanistico della città, ha visto anche l'arresto di un ex dirigente del Comune. Le accuse contestate riguardano presunte irregolarità nella gestione di pratiche edilizie e autorizzazioni.

Le autorità competenti stanno vagliando la documentazione sequestrata e proseguono le indagini per chiarire ulteriormente i contorni della vicenda e accertare eventuali ulteriori responsabilità. La procura ha mantenuto il massimo riserbo sui dettagli dell'inchiesta, al fine di non compromettere le indagini in corso.

BR La vicenda solleva interrogativi sulla trasparenza e la regolarità delle procedure amministrative nel settore dell'edilizia e dell'urbanistica, un tema particolarmente delicato in una città in continua trasformazione come Milano.

BR L'inchiesta è destinata a far discutere e potrebbe portare a una revisione dei controlli e delle procedure interne al Comune, al fine di garantire una maggiore legalità e trasparenza nell'attività amministrativa.

BR Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(05-03-2025 14:21)