**Scandalo edilizio a Milano: Manette per ex funzionario comunale.**
```html
Inchiesta Urbanistica Milano: Sequestro e Arresti Scuotono il Comune
MILANO - Un'ondata di arresti e sequestri ha colpito il Comune di Milano, nell'ambito di un'ampia inchiesta urbanistica. L'operazione, condotta dalle autorità competenti, ha portato al sequestro preventivo di circa 300mila euro, ritenuti profitto del reato contestato a un professionista.
BR
Al centro dell'indagine figura Giovanni Oggioni, architetto e direttore dello Sportello Unico Edilizia del Comune, nonché ex componente della Commissione Paesaggio. Oggioni è stato posto agli arresti domiciliari. La misura cautelare è stata disposta in seguito alle indagini che lo vedrebbero coinvolto in presunte irregolarità legate a pratiche edilizie.
BR
Le indagini si sono estese anche ad altri funzionari del Comune. L'inchiesta, ancora in corso, mira a fare luce su possibili dinamiche illecite nel settore dell'urbanistica milanese. Si indaga su possibili favoritismi e abusi d'ufficio che avrebbero alterato le normali procedure amministrative.
BR
La vicenda ha suscitato grande clamore e preoccupazione nell'opinione pubblica. Le autorità inquirenti proseguono nelle indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità e per ricostruire nel dettaglio la vicenda.
BR
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore, man mano che le indagini progrediranno. La redazione rimane a disposizione per fornire maggiori dettagli non appena disponibili, nel rispetto delle normative vigenti e della riservatezza delle indagini.
```(