Amministratore delegato di Sogei, Cannarsa, sotto inchiesta a Roma per presunto tentativo di appropriazione indebita.
```html
Terremoto a Sogei: Indagato l'AD Cannarsa per Tentato Peculato
Roma - Nuovi sviluppi nell'ambito dell'inchiesta che sta scuotendo il mondo dell'informatica pubblica. Dopo l'arresto dell'ex amministratore delegato, Paolino Iorio, nell'ambito di una maxi inchiesta per presunte irregolarità, ora al centro delle indagini della Procura di Roma finisce l'attuale AD di Sogei, Cristiano Cannarsa.
L'accusa, contestata dagli inquirenti, è di tentato peculato. Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza, si concentrerebbero su presunte irregolarità nell'utilizzo di fondi e risorse aziendali. Al momento, non sono stati resi noti i dettagli specifici delle contestazioni, ma si parla di accertamenti su alcune operazioni finanziarie considerate sospette.
BRLa notizia ha scosso i vertici di Sogei e il Ministero dell'Economia e delle Finanze, azionista di riferimento della società. BRSogei, lo ricordiamo, è una società strategica per il Paese, responsabile della gestione del sistema informativo del Ministero dell'Economia e delle Finanze e dello sviluppo di piattaforme digitali cruciali per la pubblica amministrazione.
BRL'indagine è in una fase delicata e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane. La Procura di Roma sta lavorando per chiarire ogni aspetto della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Al momento, l'AD Cannarsa non ha rilasciato dichiarazioni in merito alle accuse mosse nei suoi confronti.
BRQuesta vicenda solleva nuovamente interrogativi sulla gestione delle risorse pubbliche e sulla necessità di rafforzare i controlli interni alle società partecipate dallo Stato.
```(