Ecco un titolo alternativo: **Esteri, Ucraina e Trump: per Forza Italia, Meloni e Tajani dettano la linea.**
```html
Barelli (FI) a Salvini e UE: "Politica estera la fanno Meloni e Tajani"
"Basta fughe in avanti, la politica estera italiana è saldamente nelle mani del Presidente Meloni e del Ministro Tajani". Così, il senatore Maurizio Barelli, esponente di spicco di Forza Italia, interviene a gamba tesa nel dibattito politico, rivolgendosi direttamente al leader della Lega, Salvini, e all'Unione Europea.
Le dichiarazioni arrivano in un momento delicato, con la guerra in Ucraina ancora in corso e le prossime elezioni americane che potrebbero portare al ritorno di Trump alla Casa Bianca. Barelli sottolinea la necessità di una linea unitaria e coerente da parte dell'Italia in questi scenari internazionali complessi. BRIl senatore di Forza Italia ribadisce la centralità del ruolo del Governo Meloni nella definizione della strategia italiana, in linea con gli alleati europei e atlantici. BR"L'Italia", afferma Barelli, "deve parlare con una sola voce autorevole e affidabile". BRUn messaggio chiaro, che mira a smorzare eventuali tentativi di protagonismo solitario e a ribadire la leadership del Governo in materia di politica estera. BRIl riferimento implicito è alle recenti dichiarazioni di Salvini su diversi temi internazionali, che hanno sollevato qualche perplessità tra gli alleati di Governo e in Europa.
Barelli conclude: "Forza Italia sostiene pienamente l'azione del Governo e del Ministro Tajani, garantendo la massima collaborazione per affrontare le sfide globali con serietà e responsabilità".
```(