**Von der Leyen sprona Londra: "L'Europa si prepari alla difesa"**
```html
Starmer e Macron al Lavoro: Un Piano di Pace per l'Ucraina da Presentare a Trump?
Parigi/Londra, [Data odierna] - In un contesto internazionale sempre più teso, il leader laburista britannico Keir Starmer e il Presidente francese Emmanuel Macron starebbero elaborando congiuntamente un piano per porre fine al conflitto in Ucraina. Secondo fonti vicine ai due leader, l'obiettivo sarebbe quello di presentare questa proposta al potenziale futuro Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, qualora venisse eletto a novembre.
Il piano, i cui dettagli rimangono al momento riservati, mirerebbe a trovare un terreno comune tra le parti in conflitto. L'iniziativa arriva in un momento cruciale, con la guerra che si protrae da oltre due anni e le tensioni globali in costante aumento.BRNel frattempo, il Presidente ucraino Zelensky continua a insistere sulla necessità di garanzie di sicurezza concrete per il suo paese, anche in vista di eventuali negoziati di pace.
Contemporaneamente, da Bruxelles, la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha lanciato un appello accorato a Londra e all'intera Europa: "L'Europa deve riarmarsi". In un discorso che ha scosso le capitali europee, Von der Leyen ha sottolineato l'urgenza di rafforzare le capacità di difesa del continente di fronte alle crescenti minacce.BR"Non possiamo dare per scontata la pace", ha dichiarato.BRL'invito al riarmo, sebbene non esplicitamente legato al piano di Starmer e Macron, evidenzia la gravità della situazione e la necessità di una risposta coordinata da parte dell'Europa.BRResta da vedere se l'iniziativa franco-britannica riuscirà a guadagnare il sostegno di Washington e, soprattutto, se sarà in grado di convincere tutte le parti in causa a sedersi al tavolo dei negoziati. La diplomazia, in questo momento, sembra essere l'unica via percorribile per evitare un'escalation del conflitto.Approfondimento sulle garanzie di sicurezza per l'Ucraina.
```(