Roma batte il Como 2-1 in Serie A
Successo in rimonta per la Roma: battuto il Como 2-1
Una vittoria sofferta, ma fondamentale per la Roma, che ha superato il Como con il risultato di 2-1 al termine di una partita ricca di emozioni. I giallorossi, apparsi inizialmente sottotono, sono riusciti a ribaltare il risultato grazie a una prestazione di carattere nella ripresa. Il Como, reduce da un ottimo inizio di campionato, è passato in vantaggio nel primo tempo con una rete di Gervinho, approfittando di un momento di disattenzione della difesa romanista. L'esultanza degli ospiti è stata però di breve durata.
La svolta è arrivata nella ripresa. José Mourinho, visibilmente contrariato nel primo tempo, ha saputo ricompattare la squadra durante l'intervallo. Il tecnico portoghese ha apportato alcuni cambi tattici decisivi, e la Roma è tornata in campo con una grinta rinnovata. Al 65', Dybala, con un'azione personale di rara bellezza, ha trovato il pareggio, infiammando l'Olimpico. La rete del vantaggio è arrivata poi al minuto 80, grazie ad un preciso colpo di testa di Smalling, sugli sviluppi di un calcio d'angolo magistralmente calciato da Pellegrini.
"Una partita difficile, contro una squadra ben organizzata come il Como", ha dichiarato Mourinho al termine della gara, visibilmente soddisfatto. "Siamo stati bravi a reagire, dimostrando carattere e determinazione. Questa vittoria è importante per il morale della squadra." Anche Dybala, autore del gol del pareggio, ha espresso la sua soddisfazione: "Siamo contenti di aver portato a casa i tre punti. Era una partita fondamentale e non volevamo fallire."
La vittoria permette alla Roma di consolidare la propria posizione in classifica. Il cammino è ancora lungo, ma questo successo rappresenta un importante segnale di crescita e di unità per la squadra giallorossa, che ora guarda con maggiore fiducia al proseguimento del campionato. La prestazione di Wijnaldum, entrato nella ripresa, è stata altrettanto fondamentale per la vittoria finale, portando maggiore equilibrio a centrocampo.
Ora, l'attenzione si sposta già sulla prossima sfida, un impegno altrettanto importante che richiederà massima concentrazione e determinazione da parte di tutti i giocatori. Visita il sito ufficiale della Lega Serie A per tutti gli aggiornamenti.
(