Ecco un titolo riformulato: **Fratelli Horn riappaiono in un video diffuso da Hamas: immagini di Iair, rilasciato a febbraio, e di Eitan.**

```html

Rilasciato Iair Horn, la gioia del fratello Eitan si mescola all'amarezza: "Separare le famiglie è inaccettabile"

"Sono molto felice che mio fratello venga rilasciato domani, ma non è assolutamente logico che le famiglie vengano separate", ha dichiarato Eitan Horn con la voce spezzata. La sua affermazione giunge poco dopo la diffusione di un video da parte di Hamas che mostra suo fratello, Iair Horn, ostaggio rilasciato il 15 febbraio. Le immagini, pur offrendo un barlume di speranza e sollievo, non riescono a placare la profonda angoscia di Eitan.

La liberazione di Iair rappresenta un momento di immensa gioia per la famiglia Horn, segnata da mesi di ansia e incertezza. Eitan, visibilmente commosso, ha espresso la sua gratitudine per il rilascio del fratello, sottolineando però con fermezza l'assurdità e l'inaccettabilità della pratica di separare i membri di una stessa famiglia in situazioni di conflitto. BR"Non si può giustificare una simile crudeltà", ha aggiunto Eitan, le cui parole risuonano come un appello disperato alla comunità internazionale per porre fine a queste azioni disumane.

Il rilascio di Iair Horn, sebbene una notizia positiva, non cancella le sofferenze inflitte a lui e alla sua famiglia, né può essere considerato un punto di arrivo finché altre persone innocenti rimangono ostaggio. La vicenda di Iair ed Eitan Horn è un monito costante sulla necessità di un impegno concreto per la pace e la giustizia, affinché tragedie simili non si ripetano più.

```

(01-03-2025 18:11)