Marquez domina in Thailandia, Bagnaia terzo: "Ha giocato sporco"

Bagnaia terzo, ma è guerra Mondiale!

Un weekend di fuoco a Buriram per il Motomondiale, che ha visto trionfare ancora una volta la Ducati, ma con un sapore agrodolce per Pecco Bagnaia. Lo spagnolo Jorge Martin, dopo aver dominato la Sprint Race di sabato, ha bissato il successo nella gara lunga della domenica, precedendo il fratello Alex e completando un incredibile tripletta Ducati sul podio. Un risultato che lancia con forza il pilota di Madrid in testa alla classifica iridata.

La prestazione di Martin è stata semplicemente impeccabile. Ha gestito la gara con maestria, sfruttando al meglio la potenza della sua Desmosedici GP23 e difendendosi con grinta dagli attacchi degli avversari. Un vero e proprio capolavoro di guida, che gli ha permesso di conquistare punti preziosi in ottica Mondiale.


Ma mentre a Buriram si festeggiava il successo Ducati, un altro protagonista si stava imponendo in maniera decisiva: Marc Marquez. Il pilota spagnolo, dopo una stagione difficile, ha ritrovato la sua forma migliore in Thailandia, conquistando una vittoria schiacciante e portandosi ai vertici della classifica. Un segnale importante per il ritorno di un campione che non si arrende.


Pecco Bagnaia, dal canto suo, si è dovuto accontentare del terzo posto. "Ha giocato con noi", ha commentato il pilota piemontese dopo la gara, senza nascondere una certa delusione per un risultato che non gli permette di allungare nel Mondiale. Bagnaia, pur avendo mostrato una buona velocità, non è riuscito a trovare lo spunto decisivo per contrastare i due fratelli Martin, lasciando intendere la necessità di un'ulteriore analisi per affrontare al meglio le prossime gare.


La lotta per il titolo mondiale è quindi più aperta che mai. La vittoria di Martin e la forte prestazione di Marquez rimescolano le carte, creando un'attesa frenetica per le prossime tappe del campionato. Il prossimo appuntamento è a Motegi, in Giappone, dove assisteremo sicuramente ad un nuovo capitolo di questa emozionante stagione. Chi riuscirà a imporsi? La risposta, solo tra qualche settimana.

(02-03-2025 10:27)