Rapimento sventato: padre salva la figlia da un tentativo di furto.


**Tensione in Piazza del Plebiscito: Tentativo di Rapimento Sventato**

Un momento di puro terrore si è consumato venerdì sera, intorno alle 20:00, nella gremita Piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, un individuo ha tentato di sottrarre una bambina dal passeggino mentre si trovava con i genitori.

**_L'azione fulminea e sconcertante ha scosso i presenti_**, trasformando un tranquillo venerdì sera in una scena da incubo. L'uomo, approfittando di un attimo di disattenzione, avrebbe afferrato la piccola e cercato di allontanarsi rapidamente.

Fortunatamente, il padre della bambina ha reagito con prontezza e determinazione, riuscendo a bloccare l'aggressore prima che potesse allontanarsi ulteriormente. Il tempestivo intervento ha evitato conseguenze ben più gravi e ha permesso di mettere in salvo la bambina.

Le autorità sono immediatamente intervenute sul posto e hanno preso in custodia l'individuo. Al momento, si stanno conducendo indagini approfondite per chiarire le motivazioni del gesto e accertare l'identità dell'uomo.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in Piazza del Plebiscito saranno fondamentali per ricostruire la dinamica esatta dei fatti e fornire elementi probatori cruciali per l'inchiesta. La visione dei filmati permetterà di analizzare ogni dettaglio dell'accaduto e di fare piena luce su questa vicenda che ha lasciato sgomenta l'intera comunità.

**_La Procura ha aperto un'inchiesta per tentato sequestro di persona_**, un reato gravissimo che prevede pene severe. Si attendono sviluppi nelle prossime ore. Maggiori dettagli saranno forniti non appena disponibili.

[Per maggiori informazioni sulle Forze dell'Ordine]

(01-03-2025 20:15)