Fuorigrotta insanguinata: morto e ferito in un agguato a Napoli
Agguato a Fuorigrotta: 34enne pregiudicato ucciso nei pressi di un bar
Un 34enne pregiudicato di Pianura è stato ucciso ieri sera in un agguato avvenuto nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli, nei pressi di un noto bar. La vittima, già nota alle forze dell'ordine, era legata agli ambienti dello spaccio di droga dei Calone-Esposito-Marsicano, e aveva partecipato al blitz anticamorra tre anni fa. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco mentre si trovava vicino al locale.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Fuorigrotta, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e identificare gli autori del delitto. L'area è stata immediatamente sottoposta a sequestro per consentire agli inquirenti di effettuare i rilievi.
Le indagini si concentrano sull'ipotesi di un regolamento di conti legato al traffico di stupefacenti, considerato il passato criminale della vittima e i suoi legami con il clan Calone-Esposito-Marsicano. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze raccolte e acquisendo immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Un ferito è stato soccorso e trasportato all'ospedale più vicino. Le sue condizioni non sarebbero gravi. La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta per omicidio.
La violenza dell'agguato ha scosso la comunità di Fuorigrotta, già alle prese con il problema della criminalità diffusa. Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle forze dell'ordine.
L'omicidio di ieri sera si aggiunge ad una serie di eventi criminosi che negli ultimi mesi hanno interessato la zona, alimentando le preoccupazioni tra i residenti. La lotta alla criminalità organizzata a Napoli resta un impegno costante per le forze dell'ordine, impegnate a contrastare ogni forma di illegalità.
(